mercoledì 31 maggio 2017

PERDUTI SENSI - informazioni logistiche


Prima delle informazioni logistiche vorrei davvero, davvero, davvero ringraziare tutte le persone che hanno scritto, si sono informate, stanno preordinando, stanno facendo pubblicità a questo piccolo lavoro. Dai miei concittadini un po' me lo aspettavo - perché noi spezzini siamo burberi, ma - da tutti gli altri un po' meno. E invece.
Ora asciughiamo la lacrimuccia e passiamo alla logistica.

Confermo che:
- PERDUTI SENSI, sette avventure per il commissario Sensi sarà di 350 pagine, 14x20 cm, con alette. Ogni copia sarà firmata, numerata e stampigliata con il mio ex-libris. Le copie sono 221.
- costerà 16.00 Euro + 2,50 di spedizione se è necessaria la spedizione.
- ci sarà un punto ritiro qua a Spezia, devo ancora capire dove e quando.
- si potrà pagare con carta di credito, bonifico o in contanti (se ci vediamo di persona). Preferirei carta di credito, ma fate voi.

Aggiungo che:
- il libro uscirà attorno al 15 di giugno. Il primo giorno mi servirà per firmare, numerare e stampigliare l'ex-libris su tutte le copie.
- non appena avrò fatto questo, manderò un'e-mail a chi si è aggiudicato una delle 170 copie in preordine in cui chiedo di confermare l'ordine.
- solo dopo porterò i libri restanti alle librerie (il numero 1 andrà alla Biblioteca Beghi) in modo che i non sorteggiati abbiano una seconda chance. Come ho già detto, mi rendo conto che è campanilistico, ma è un campanilismo dettato dal grandioso supporto che i miei concittadini mi hanno sempre dato.
- Lo stesso giorno PERDUTI SENSI verrà distribuito anche in e-book. Il primo giorno sarà gratis, poi a 1,50 Euro.

Inoltre:
- il numero dei preordini mi fa pensare che in qualche momento tra l'inizio dell'estate e settembre ci sarà un'ulteriore edizione cartacea, non numerata, in distribuzione anche negli store online. Non ne sono ancora sicura, quindi prendete quest'informazione per quello che è: un'ipotesi. Comunque nessuno dei lettori che desiderano una copia cartacea sarà lasciato senza. Quindi le strategie varie e fantasiose per evitare la concorrenza nell'accaparrarsi una copia sono inutili (chi doveva capire ha capito)!
- i preordini si chiuderanno il 15 giugno (il modulo è in cima alla pagina).

Per concludere:
PERDUTI SENSI è 100% spezzino: non ha prefazione, né introduzione, né (specialmente) ringraziamenti. Non c'è scritto in copertina "poche musse e pedalare" solo perché l'inchiostro non cresce mica sugli alberi.

(Nella foto, la copia staffetta ritagliata e piegata malamente da me. Il libro vero non avrà quella sfortunata forma irregolare, lo giuro.)

Nessun commento: